Post in evidenza

Presine .....

La storia di un ritaglio di stoffa


Non vi succede mai di innamorarvi di un tessuto? E si parlo di amore a prima vista. 
A me è successo con con una tunica che ho accorciato (vedi foto il tessuto in fantasia) dove mi è rimasta una striscia di una ventina di centimetri. 
Non ho avuto cuore di riporla nella solita scatola in cui metto tutti i ritagli. E' rimasta per alcuni giorni sul mio tavolo da lavoro mentre la mia mente era impegnata a trovare un modo per utilizzarla.



Gli spunti non mancano ma non pensavo di trovarli nel patchwork. Digitando sul motore di ricerca le parole pezzi o ritagli di stoffa sempre lì finivo: sul patchwork.




Cartamodello base alla mano, non ho resistito a rielaborare il concetto patchwork per adattarlo al mio amato ritaglio e il risultato lo potete vedere. Vi piace?


Arrivederci al prossimo post da 123ricreo