Post in evidenza

Presine .....

La Bambola di Pezza Valeria - Capelli e Viso

Dopo tanto lavoro, e vi accorgerete per fare una bambola c'è né veramente tanto, sono giunta a decorare la testa. Vi chiederete perché alla fine e non prima. Avete ragione ma era una semplice questione pratica non trovavo la lana che si intonasse all'idea che avevo in testa, per cui ho atteso. 


Fare poi il viso è stata la parte più sofferta: non sono mai stata molto attirata dal disegno. Un'amica si era gentilmente offerta di farlo al posto mio ma per me non era la stessa cosa. Con i miei limiti desideravo fare interamente la bambola. 

     

Mi preme sottolineare che, ad esclusione delle scarpe, non è stata usata colla: la bambola è stata interamente cucita. Inoltre, grazie a dei bottoni, ho potuto dare un certo movimento delle braccia e delle gambe: ideale per vestire la bambola.





Come si fa'
la bambola --> Leggi ancora. 
Come si fanno i codini --> Leggi ancora.




 Arrivederci al prossimo post da 123ricreo