Post in evidenza

Porto Ercole Argentario

La blusa celeste è da buttare?

In un periodo in cui si esce poco, negozi chiusi si dà fondo alle scorte che si hanno in casa. 


Non ho più scuse.  Per non rimanere con "le mani in mano"  ho dovuto iniziare a utilizzare quelle vecchie stoffe un pò passate di moda o che non mi piacevano più tanto. 

Mi sono così ritrovata a fare un blusa senza maniche, arricciatura sul giro collo e con una fascia arricciata sul fondo.


Fin qui tutto bene. Peccato che una volta che l'ho stirata e provata, ho notato un difetto sul davanti... tutto il lavoro fatto per niente? 
Non capisco come non l'ho visto prima o è un mio errore con il ferro da stiro? Con un tessuto lucido è piuttosto probabile che il ferro lasci qualche brutto segno.

Quando succedono queste cose, vedo nero!!! Il mio primo istinto è di buttare via tutto.
Poi un pò più calma ho deciso di lavarla. 


Lavata e stirata il difetto non è scomparso ma bisogna cercarlo per vederlo data la natura lucida del tessuto. Se riuscirò ad indossarla ugualmente è un'altro discorso: io so che c'è e questo fa la differenza. 



                  Al prossimo post da 123ricreo