Post in evidenza

Porto Ercole Argentario

Abito 3x1

Finalmente libera di poter uscire per fare del sano shopping, mi dirigo verso un negozio di tessuti con un'idea ben chiara in mente: voglio realizzare dei pantaloni a palazzo, sapete quei pantaloni molto ampi di gamba. Un modello non molto adatto a una figura minuta come la mia ma con qualche modifica, ho pensato, li posso indossare anch'io. Non sarebbe il modello tradizionale ma semplicemente un pantalone con la gamba un pò più ampia del solito e, naturalmente, in un tessuto fluente tipo un fantasia in viscosa.


Ma, sicuramente a causa della pandemia e dei miei gusti difficili, non sono riuscita a trovare un tessuto che si adattasse al modello che avevo in mente.


Girando per le corsie, però, mi ha colpito un tessuto in cotone dalla fantasia geometrica nei toni del blu e del crema decisamente inadatto al mio progetto iniziale.
Non solo non è un tessuto fluente ma è anche un tessuto d'arredo! Già un tessuto di arredo, non pesante ma decisamente strutturato che mi ha fatto venir voglia di un tubino ... e allora tubino sia.

Entro in negozio con un'idea ed esco con tutt'altro.


Un metro di tessuto per una altezza di 280 cm. Un bel pezzo di tessuto che è sufficiente a soddisfare, anche, la mia voglia di pantaloni, naturalmente non a palazzo, e forse qualcosina d'altro.... è ora di lasciarvi per mettermi all'opera!

Arrivederci a presto Laura