Post in evidenza

Porto Ercole Argentario

Gonna Vecchi Jeans - riciclo

Parto dal presupposto che un jeans non si butta via mai. 
Il riciclo è facile con questo tessuto: si può realizzare un pò di tutto, basta un pò di fantasia.


I jeans che ho utilizzato non vengono da acquisti super scontati... che tra parentesi io non trovo mai! 


Sono dei vecchi jeans che si sono scoloriti per i tanti lavaggi. Sono un pò deformati dall'uso, di tessuto pesante e non elastico.


Ho riutilizzato la parte alta dei jeans, dato che in vita mi andavano ancora bene.


Per la parte inferiore, ho usato la parte delle gambe.
Potevo usare un tessuto diverso, magari in cotone colorato o pizzo bianco, ma ho preferito rimanere sul jeans.


Come risultato ho una "nuova" gonna svasata in jeans.




Leggi ancora. Arrivederci al prossimo post da 123ricreo