Basta nodi! Realizza un pratico ferma-cavi in 5 minuti
Ti basteranno pochi materiali di recupero per creare un ferma-cavi personalizzato in meno di 5 minuti. L'idea perfetta per tenere in ordine i cavi delle cuffie, ma anche quelli dei caricatori o di altri piccoli dispositivi.
Cosa ti serve
Un pezzo di ecopelle (o pelle, feltro, tessuto spesso)
Due bottoni a pressione (chiamati anche automatici)
Un martello
Una forbice o un punteruolo
Come procedere
Ritaglia la base: Prendi il tuo ritaglio di ecopelle e taglia un quadrato di circa 8-10 cm di lato. Se preferisci, puoi anche darle una forma a foglia o a cuore, l'importante è che sia abbastanza lunga da avvolgere il cavo.
Posiziona i bottoni: Apri i tuoi bottoni a pressione. A circa 1 cm da un'estremità della striscia, posiziona la parte del bottone con la "femmina" (quella con il buchino). Con il punteruolo, fai un piccolo foro e fissa il bottone. Il bottone ha una parte posteriore con dentini, fissala bene aiutandoti con un martello.
Fissa l'altra metà: A questo punto, ripiega la striscia a metà e posiziona il bottone "maschio" (la parte sporgente) sull'altra estremità, in modo che si allinei perfettamente con l'altro. Fai un altro foro e fissa anche questo bottone.
Ora il tuo ferma-cavi è pronto per l'uso! Ti basterà avvolgere il cavo delle cuffie e chiudere il bottone. Semplice, no?
Puoi divertirti a creare fermacavi di diversi colori e forme. In questo modo, avrai sempre un accessorio unico e funzionale.
Ti è piaciuta questa idea? Faccelo sapere nei commenti!
Visita il sito di 123ricreo, troverai tanti tutorial gratuiti.



Commenti
Posta un commento
Ciao, sono lieta di leggere quello che hai da scrivere. 123ricreo